Regolamento

III° CONCORSO CANORO 2014
“IN CANTO DELIANUOVA FESTIVAL”

Al Concorso possono partecipare cantanti, cantautori e gruppi vocali non superiori a tre componenti. I candidati dovranno avere un’età compresa tra 10 e 15 anni compiuti. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 Maggio 2014. La scheda di richiesta d’iscrizione è disponibile e scaricabile online connettendosi tramite internet all'indirizzo https://incantodelianuovafestival.blogspot.it o richiedendo il modulo nelle rispettive scuole di appartenenza a partire dal 12 Maggio 2014. Il  modulo compilato dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: incantodelianuovafestival@gmail.com

ART. 1
Per la partecipazione al Concorso verranno presentati i brani con relativo CD audio o pen drive usb di cui ogni partecipante dovrà essere munito.

ART. 2
I BRANI vanno presentati, con la relativa scheda di partecipazione, in ordine  di preferenza, un massimo di 3 scelte. In caso di scelta tra i partecipanti, della medesima canzone, si procederà all'assegnazione d’ufficio in base all'ordine di arrivo delle richieste di partecipazione. Gli altri concorrenti dovranno pertanto esibirsi sui brani indicati come alternativi al primo.
Qualora si dovessero verificare identiche scelte di brani, che non consentissero, quindi, ad un concorrente di esibirsi in quanto non più disponibili brani tra i tre scelti, lo stesso sarà avvisato dall'organizzazione che provvederà a riaprire i termini per la scelta di ulteriori brani, onde consentire
la partecipazione al Concorso.
Non sarà in ogni caso ammessa l’esibizione dei concorrenti su un identico brano.

ART. 3
Concorso si divide in 3 fasi: Selezioni,Preselezioni e Finale. La Selezione verrà effettuata da un Professore di Canto “Esterno”. I candidati che supereranno la preselezione verranno giudicati da una
commissione esterna e passeranno alla fase finale 15 concorrenti. Le selezioni si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 presso il Teatro “C. Vocisano” di Delianuova (RC). L’orario verrà comunicato telefonicamente ai partecipanti.
La FINALE si svolgerà presso la Villa Comunale di Delianuova Sabato 21 Giugno 2014 con inizio alle ore 21:00. I concorrenti dovranno presentarsi entro le ore 10:00 dello stesso giorno.
I 15 finalisti parteciperanno allo stage tecnico gratuito, tenuto presso i locali del Teatro “C. Vocisano” di Delianuova (RC). La frequenza non è obbligatoria. L’eventuale assenza non pregiudica la
partecipazione alla fase Finale.

ART. 4
Sono ammessi al Concorso brani editi ed inediti.

ART. 5
La Giuria, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i concorrenti secondo il
seguente criterio:
- INTONAZIONE E PADRONANZA DELLA VOCE
- MUSICALITA’
- TIMBRO VOCALE
- DIZIONE
- PRESENZA SCENICA

ART. 6
L'organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente Regolamento ed al programma della manifestazione. Gli STAGE saranno eseguiti da professionisti del settore.
Il vincitore accederà di diritto alla Finale del Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2014 a Bagnara Calabra (RC) dal 1° al 3 ottobre 2014.